Ognuno di noi nasce con un’anima, uno spirito che ci accompagna per tutta la vita. Nessuno sa com’è e in molti non ci credono o non ci pensano. Questo non vale per me. Io ci credo. 

Non so quale sia il motivo, ma il pensiero che ci sia un’entità legata a noi da quando siamo nati e che percorre con noi quel viaggio chiamato vita. 

L’immagine rappresenta un’anima in pieno sviluppo: i colori rappresentano i segni delle nostre scelte; infatti esse nascono pure, bianche ed è da ciò che deriva la nostra iniziale innocenza. Con la crescita si hanno esperienze che incidono nel nostro spirito marchiandolo con segni che porteremo per tutta la vita. Se avete presente Il ritratto di Dorian Gray, potrete bene intendere l’idea che ho in mente. 

I colori a questo punto hanno un proprio simbolo che io stessa non saprei definire in quanto i significati e le sfumature presenti in essi, possono essere infiniti. 

Cosa si ottiene così? Una tavolozza. 

Tonalità su tonalità che si mescolano fino a creare un dipinto indelebile della nostra vita.

 Non è un’idea meravigliosa? 

Possedere una tavolozza personalizzata che può essere splendente od oscura e basta così poco per cambiarla e rendere il miscuglio più intenso, più colorato, più lucente, più buio.

Spero che questo piccolo pensiero vi sia piaciuto. 

E voi ci credete nell’anima?

Un saluto a tutti, vi aguro una buona giornata 

Malika 

Annunci