Lo specchio delle libellule

 

Lo specchio delle libellule non è soltanto un romanzo per ragazzi, per me ha un valore immenso: mi ha iniziato ad una lettura sempre più intensa; mi ha fatto vivere in un mondo diverso; mi ha fatto credere nell’amicizia; mi ha fatto conoscere gli orrori della guerra; ha dato il nome a questo blog. 

È in questo luogo che due ragazzini appartenenti a mondi diversi si sono incontrati. La loro amicizia e probabilmente anche il loro amore hanno vinto su tutti: sulla guerra, sui nazisti, su un nonno tiranno, su una cugina egoista e perfida… Sul mondo intero. 

Per Tally è stato chiaro fin dall’inizio che lei e quel ragazzo, nascosto dalle piume della sua divisa, sarebbero diventati amici. Nulla poteva impedirglielo. 

“- In pratica tutto è cominciato in questo luogo. – Sì. Eravamo qui quando hai detto che saresti stata mia amica e che niente te lo avrebbe impedito.  – E nessuno lo ha fatto. Né lo farà mai. […] Tally non ebbe bisogno di rispondere. Sapeva fin dall’inizio che la sua vita e quella di Karil erano legate.” 

La pace, la serenità, la natura, la libertà. Tutto racchiuso in questo romanzo, tutto racchiuso in questo luogo situato in Bergania. 

Probabilmente l’autrice si è ispirata allo stato del Liechtenstein racchiuso tra la Svizzera e l’Austria: un luogo di pace e calma immerso nella vegetazione.

E da qui vi parlo del mio blog: o almeno della seconda parte. In questa sezione troverete l’accesso a tutti i contenuti riguardanti il mondo letterario: recensioni, poesie, racconti, serie tv, film … Insomma, chi più ne ha, più ne metta! Possiamo definirla la parte più “nerd” del mio blog, oppure la parte che accresce sempre di più il mio spirito.

Spero possiate trovare speranza, o voi che entrate e mi leggete.

Un pensiero riguardo “Lo specchio delle libellule

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...